Le Rose Pistoia, all'orizzonte la final four provinciale

Reduce da un campionato da imbattuta, Le Rose Pistoia si appresta ad affrontare in semifinale il Racing

09/05/2022
di Francesco Bocchini
Tempo di final four e quindi di semifinali provinciali per la Uisp di basket del comitato Pistoia-Prato. Martedì 10 maggio si giocheranno in contemporanea alle 21:45 le due partite che decreteranno la finale. Protagonisti anche i ragazzi de Le Rose Pistoia. Al Palabrizzi di Margine Coperta in campo Augies, ultimi campioni provinciali nel 2019, campioni ininterrottamente dal 2016, autori di una stagione regolare da 15 vinte e una persa, e Bottegone, seconda classificata nel girone pistoiese.
 
Sempre negli impianti di Massa Cozzile, ma al Palatenda, e sempre alla stessa ora, in campo Racing, secondi ma solo per differenza canestri nel girone Valdinievole, e Le Rose, imbattuti fin qui con 18 vittorie su 18 nel girone pistoiese-pratese. Due partite molto avvicencenti che decreteranno le finaliste, con il main event previsto venerdì 13 maggio alle 21:30 al Palabrizzi. La vincitrice del campionato provinciale sarà anche l'unica rappresentante del territorio nei playoff regionali, vista la formula ridotta in questo 2021/2022 che ha segnato la ripartenza dell'attività del comitato. La perdente della finale giocherà invece la Coppa Toscana. Finali nazionali previste a Rimini a metà giugno.
 
«Ci siamo resi protagonisti di una grande annata ed è stato merito del collettivo - il parere di Martin Grandi e di Riccardo Ferrari, rispettivamente coach e giocatore de Le Rose - L'unità di intenti all'interno del gruppo sta facendo la differenza, oltre chiaramente al talento dei singoli. Andiamo alla final four con la voglia di continuare a stupire, nonostante le favorite siano altre». 
 

Organik Gübre