Nella prima giornata del campionato UISP Serie A1, il Lella ha dato spettacolo nella palestra Anna Frank di Pistoia, schiacciando l’HoChiTeam con un punteggio finale di 93-34. La partita ha messo in luce la superiorità del Lella, che ha controllato il gioco dall’inizio alla fine, mettendo in campo un basket di alto livello.
Fin dal primo quarto, il Lella ha imposto il proprio ritmo, chiudendo il primo parziale sul punteggio di 32-14. I nuovi acquisti, De Leonardo e Paci, si sono subito integrati alla perfezione, dimostrando di essere giocatori di un'altra categoria. Paci, autore di 22 punti, ha impressionato con la sua visione di gioco e capacità realizzativa, mentre De Leonardo oggi 13 punti, ha dato un contributo fondamentale in fase difensiva recuperando una miriade di palloni e sfornando altrettanti assist ai compagni di squadra.
L’inesauribile Ferrari si è distinto tra le fila del Lella, segnando 17 punti, Tesi ha fatto valere il suo tiro da tre, realizzando ben 3 triple e ache Ziliani ha brillato dalla panchina, contribuendo con 10 punti, anche lui conditi da due tiri dalla lunga distanza. Alla fine, dall'arco dei 6.75 il conteggio delle triple si ferma a 16, esaltando i tifosi presenti sugli spalti.
L’HoChiTeam, da neo promossa in A1, ha faticato a trovare il ritmo e ha subito una netta inferiorità in campo. La differenza di 59 punti alla sirena finale riflette chiaramente la prestazione schiacciante del Lella, che ha saputo sfruttare ogni occasione. HoChiTeam avrà sicuramente altre occasioni per rifarsi in campionato, anche perchè tenere a 14 il terzo quarto una squadra come il Lella non è semplice.
La prossima sfida per il Lella è fissata per venerdì 18 a Pieve a Nievole, dove cercherà di confermare il buon inizio di campionato con avversari ben diversi da quelli trovati ieri sera. Con queste premesse, le parole del capitano alla presentazione della squadra "voglio lo scudetto...", forse non erano del tutto campate in aria. È soltanto la prima è vero e il campionato inizia da Venerdi prossimo, ma come si dice... chi ben comincia...FORZA LELLA!!
Tabellino (32-14, 22-5, 14-10, 25-5)
De Leonardo 13, Ferrari 17, Tesi 9, Melani 4, Paci 22, Gori 3, Querci 6, Ziliani 10, Ciantelli 4, Dolci 3, Simonatti 2