FINALE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il Lella Basket conquista la finale: 87-75 contro Pieve a Nevole

25/03/2025
di Pierguido Cremese

Il Lella Basket conquista con determinazione e grinta il pass per la finale del campionato, battendo Pieve a Nevole con il punteggio di 87-75. Una vittoria che non è arrivata senza difficoltà, ma che alla fine ha premiato i bianco-azzurri, autori di una bella partita dopo un primo tempo di alti e bassi.

Il match si è aperto con un equilibrio che ha caratterizzato il primo quarto. Le due squadre si sono sfidate senza risparmiarsi, ma il Lella ha faticato a trovare la giusta intensità difensiva e a mettere a segno i tiri dalla lunga distanza. Nonostante qualche errore di troppo, la squadra di casa si è comunque trovata a chiudere il primo tempo con un vantaggio di dodici punti, 42-30, grazie alla solidità del gioco sotto canestro e al contributo di alcuni tiri importanti.

Nel terzo e quarto quarto, però, il Lella Basket ha cambiato marcia. La mira, fino a quel momento poco precisa, si è nettamente migliorata, e le triple hanno cominciato a fioccare da ogni angolo del campo. Con ben 17 tiri da tre punti messi a segno, la squadra di casa ha preso il controllo della partita. Un parziale decisivo che ha permesso di allungare il vantaggio fino a toccare il +20, portando il punteggio a 65-45.

Negli ultimi minuti, la squadra di Pieve a Nevole ha provato a reagire, ma il divario era ormai troppo ampio per pensare a una rimonta concreta. Il Lella ha amministrato il risultato con esperienza, chiudendo il match sul 87-75 e centrando così la terza finale negli ultimi quattro anni.

La prestazione della squadra è stata corale, con un gioco finalmente più fluido e incisivo nella seconda parte della gara, ma è stato proprio il miglioramento nella precisione dei tiri da tre a fare la differenza. Ora per il Lella Basket si aprono le porte della finale, dove il sogno di conquistare il titolo sarà l'unico obiettivo. L'entusiasmo è alle stelle e la squadra è pronta a dare il massimo, consci del fatto che questa finale rappresenta un'occasione d'oro per coronare una stagione straordinaria.

Tabelini
Ferrari 3, Tesi 25, Paci 21, DeLeonardo 21, Simonatti, Salute 4, Melani 3, Ciantelli, Palandri, Ziliani, Mochi 8.

Organik Gübre Samsun Araç Kiralama Samsun Araç Kiralama