Inizia nel migliore dei modi l’avventura regionale per il Lella Basket, che nella prima gara della nuova fase batte con autorità Palacanestro Colle con un netto 74 a 45. Un successo costruito nel secondo tempo, dopo una prima parte di gara decisamente più equilibrata.
Nei primi due quarti, infatti, la squadra di casa fatica a trovare ritmo e precisione. Il Lella non riesce mai a scollinare la doppia cifra di vantaggio, complice una difesa ordinata del Colle e qualche imprecisione di troppo in attacco. Il primo tempo si chiude comunque con i padroni di casa avanti 30 a 24, ma con la sensazione di dover ancora accendere i motori.
La vera svolta arriva nel terzo quarto: il Lella rientra dagli spogliatoi con un altro spirito, le percentuali al tiro si alzano e la circolazione di palla si fa più fluida. A dare una grossa mano è anche la sciagurata difesa a zona proposta dal Colle, che lascia ampi spazi agli attacchi ben costruiti dei neo campioni provinciali. Il parziale del terzo periodo è eloquente: 34 a 8 per il Lella, che chiude il quarto sul 64 a 32, ipotecando di fatto la vittoria.
Il quarto periodo è pura amministrazione: il Lella gestisce ritmi e punteggio con maturità, lasciando poco spazio a reazioni avversarie e conducendo in porto una vittoria netta e meritata.
Ottimo esordio in questa fase regionale per i ragazzi del Lella Basket, che dimostrano ancora una volta di poter ambire in alto. Prossimo obiettivo: trasferta in casa di Accademia Navale Livorno per continuare su questa strada e volare verso le finali nazionali di Rimini!
Tabellini
De Leonardo 10, Tesi 12, Dolci 8, Melani 6, Mochi 6, Ferrari 14, Palandri 2, Simonatti 6, Mastrella 3, Paci 7, Pirozzi, Ziliani.