Lella corsara a Pieve

Pieve a Nievole – Lella Basket 65-67: Vittoria in rimonta al cardiopalma

19/10/2024
di Pierguido Cremese

Nella seconda giornata di campionato, Lella Basket porta a casa una vittoria sudatissima contro Pieve a Nievole, vincendo con il punteggio di 65-67. Una partita emozionante e combattuta, che ha visto la squadra ospite affrontare più difficoltà del previsto, soprattutto dopo l’esordio trionfale con un +59 contro HoChiTeam. Forse un po' di rilassatezza e una certa sottovalutazione dell’avversario hanno influito, ma Pieve a Nievole ha giocato con grande intensità, approfittando di ogni occasione per portarsi in vantaggio.

La squadra termale è partita forte, mettendo in difficoltà il Lella con veloci contropiedi e azioni ben orchestrate che hanno permesso di tenere costantemente il naso avanti. Lella, però, ha mostrato carattere e resilienza, rimanendo sempre a contatto e impedendo agli avversari di prendere il largo. Il primo tempo si è chiuso con un equilibrio precario, ma il Lella Basket era ben consapevole che serviva un cambio di marcia per ribaltare la situazione.

Nel secondo tempo, la gara ha preso una piega ancor più complicata per il Lella. L'infortunio di Paci, colpito da un problema al polpaccio che lo ha costretto a lasciare il campo, ha privato la squadra di un elemento chiave, mettendola ulteriormente in difficoltà. A complicare le cose, il quinto fallo di Gioele a 5 minuti dalla fine, che lo ha prematuramente portato fuori dalla partita. A questo punto, la responsabilità è passata sulle spalle dei giocatori più esperti.

E proprio i “veterani” della squadra, Querci, Palandri, Tesi, Pavo e Ferro, hanno preso in mano la situazione, riuscendo a ridurre progressivamente il divario. Gli ultimi minuti sono stati una vera e propria battaglia: Pieve a Nievole ha tentato di resistere, ma il Lella, con grande determinazione, ha completato la rimonta proprio nei secondi finali. La giocata decisiva è stata di Ferro, che, sul meno uno, ha avuto il coraggio di prendersi il tiro della vittoria: una “bomba” da tre punti che ha sancito il sorpasso definitivo, portando il risultato sul 65-67.

Il finale è stato al cardiopalma, ma il Lella Basket è riuscito a portare a casa due punti fondamentali, mantenendo intatta la sua striscia di vittorie. Un grande applauso va a Pieve a Nievole, che ha giocato una partita coraggiosa e intensa, ma alla fine è mancata di quel pizzico di fortuna per chiudere il match.

Ora, gli occhi sono già puntati sulla prossima sfida, che vedrà il Lella impegnato contro Audax lunedì sera alle 21:15 presso la Palestra Anna Frank. Un grande in bocca al lupo va a Paci, con la speranza che il problema al polpaccio non sia grave e che possa tornare presto sul parquet.

La stagione è appena iniziata, e ogni partita regala già emozioni forti!

Tabellino
Tesi 20, Querci 4, Gioele 6, Paci 8, Melani 1, Dolci 7, Palandri 2, Ferrari 15, Ciantelli 2, Gori 2.

Organik Gübre