Nella seconda partita dei playoff, il Lella Basket ha messo in scena una performance impeccabile, sconfiggendo con autorità l'AUDAX con un punteggio finale di 50-86. Dopo una Gara 1 vinta con un margine relativamente ridotto di soli 10 punti, il Lella ha cambiato marcia e dominato fin dall'inizio, scalando la partita senza lasciare spazio alla rimonta degli avversari.
La partita, disputata in casa dell'Audax, ha visto il Lella Basket partire subito forte. Nonostante la vittoria risicata nella gara precedente, questa volta i ragazzi di coach Grandi non hanno lasciato scampo, imponendosi con un parziale che ha messo subito al sicuro il risultato. La difesa solida e l'attacco spumeggiante hanno permesso di aumentare il vantaggio in ogni quarto, chiudendo la gara con un vantaggio di ben 36 punti.
In particolare, è stato il gioco di squadra e la precisione al tiro a fare la differenza, con ottime prestazioni da parte di tutti i protagonisti (a referto ben 10 giocatori su 12). L'Audax, pur lottando con determinazione, non è mai riuscita a trovare la giusta reazione e ha visto crescere il divario in modo inesorabile.
Con questa vittoria, il Lella Basket accede alla semifinale dei playoff, dove incontrerà in un unica gara secca, la vincente della serie tra Pieve a Nievole e Olympia Montale. Attualmente, la squadra di Pieve a Nievole è in vantaggio 1-0 nella serie, ma l'esito è ancora tutto da decidere.
Il prossimo turno si prospetta quindi una gara secca ad alta intensità, e la squadra di Lella si prepara a scendere in campo con la stessa determinazione mostrata in questa vittoria schiacciante.
Tabellino
Paci 13, Deleonardo 14, Ferrari 14, Salute 3, Tesi 20, Melani 3, Querci, Ziliani 3, Ciantelli, Palandri 2, Dolci 12, Granatiero 2