Una vittoria senza storia per il Lella Basket che travolge Audax con un netto 99-49, in una partita che non ha mai avuto storia dopo il primo quarto. Gli ospiti, scesi in campo con soli sette giocatori, non hanno mai potuto impensierire la squadra di casa, che ha imposto il suo gioco con grande autorità, rifilando ben cinquanta punti di distacco.
Il match si era aperto in modo equilibrato, con Audax che cercava di restare in partita, ma il Lella, dopo un inizio in cui i ritmi erano piuttosto contenuti, ha preso il controllo del gioco, soprattutto grazie a una difesa aggressiva e a un attacco fluido che ha messo in difficoltà gli avversari.
Nel secondo quarto, il Lella ha cominciato a macinare punti, con una serie di azioni spettacolari che hanno innalzato il divario. Con il passare dei minuti, il dispendio fisico di Audax, ridotto numericamente, è diventato evidente, e i biancoazzurri hanno continuato a dominare.
I protagonisti della serata sono stati sicuramente Paci e Tesi, entrambi autori di ben 24 punti a testa, i quali hanno guidato la squadra con grande personalità e precisione al tiro.
Con questa vittoria, il Lella Basket prosegue la sua corsa in campionato con grande slancio, ma non si fermerà qui: il prossimo impegno sarà venerdì 17 gennaio contro Bench of Racing, una squadra che sicuramente offrirà un test più impegnativo rispetto ad Audax. Sarà interessante vedere come i biancoazzurri affronteranno questa nuova sfida.
In sintesi, una vittoria facile e convincente per il Lella Basket, che continua a farsi largo in classifica, mentre Audax, nonostante l'impegno, esce sconfitto in maniera netta, consapevole di dover affrontare sfide ben più dure nelle prossime settimane.
Tabellini
Paci 24, Tesi 24, Ferrari 15, Palandri 6, De Leonardo 10, Melani 2, Dolci 7, Ciantelli 1, Querci 8, Mastrella 2.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Classifica UISP Serie A prima della gara con AUDAX
1 ALBERGO LE ROSE 22
2 AUGIES 16
3 BENCH OF RACING 16
4 PIEVE A NIEVOLE 14
5 ATLETICO BOTTEGONE 12
6 OLYMPIA MONTALE 10
7 MISERICORDIA MONS. 8
8 HO CHI TEAM 8
9 AUDAX PISTOIA 2
10 DINAMO BLACKS 0